Autografo di Gianni Brera Auguri a Baldini La Gazzetta dello Sport


Autografo di Gianni Brera Cartolina Auguri a Baldini La Gazzetta dello Sport


Cartolina interamente autografa e firmata di Gianni Brera, all'anagrafe Giovanni Luigi Brera noto giornalista e scrittore italiano. Grazie alla sua inventiva e alla sua padronanza della lingua italiana ha lasciato una profonda impronta sul giornalismo sportivo italiano del XX secolo, con un lascito di numerosi neologismi da lui introdotti e accolti nell'uso del linguaggio calcistico. 

Cartolina de "La Gazzetta dello Sport" con indirizzo interamente autografo di Brera, inviata ad Antonio Baldini (collega giornalista, critico letterario e scrittore italiano) presso il Gazzettino a Venezia. 

Brera invia al Baldini gli auguri di Buone Feste da Milano. Nel 1954 Brera dà le dimissioni dalla direzione della Gazzetta dopo uno scontro con la proprietà che lo aveva accusato di filo-comunismo per aver dato troppo risalto al record mondiale dei 5000 m del sovietico Volodymyr Kuc, mettendolo in prima pagina.

Datazione estrapolata dal timbro postale di invio. 
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: STNAST0523i

Data autografo: 19/12/1952

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 10.6x14.7 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.