Autografo Achille Lauro Armatore Ritorno Politica Voto Stella e Corona


Autografo di Achille Lauro Armatore Ritorno in Politica Voto Stella e Corona


Biglietto dattiloscritto firmato da Achille Lauro celebre armatore, politico, editore e dirigente sportivo italiano. Proprietario di una delle più importanti flotte mercantili italiane (Flotta Lauro), nel secondo dopoguerra fu il principale esponente del movimento monarchico. Sindaco di Napoli per due volte, deputato alla Camera e senatore della Repubblica, la parabola della sua leadership politica fu l'espressione di un fenomeno politico-sociale definito come "laurismo", caratterizzato dalla costituzione di "un esteso e ramificato sistema di interessi" su cui convergeva un largo consenso "di stampo populista".

Biglietto personale dattiloscritto datato Napoli, 4 Aprile 1968 ed indirizzato ad un amico non specificato. 

Lauro comunica la sua gratitudine qualora leggesse la lettera pubblicata sul "Roma" del 24 marzo in cui lo stesso Lauro spiega i motivi del suo ritorno alla politica attica ed il significato del voto a "Stella e Corona". Lauro oltre alla firma appone i saluti "Cordialmente". 

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: STNAST0523i

Data autografo: 4/4/1968

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 15x11.4 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.