Autografo di Piero Calamandrei Collaborazione Comisso Il Ponte


Autografo di Piero Calamandrei Collaborazione Comisso Il Ponte


Lettera interamente autografa e firmata di Piero Calamandrei noto politico, giurista e avvocato italiano, nonché uno dei fondatori del Partito d'Azione. 

Lettera redatta a Firenze il 6 Agosto 1949 e indirizzata a Giovanni Comisso (scrittore) su carta intestata della rivista "Il Ponte" Rivista mensile di politica e letteratura. 

Calamandrei, vecchio professore di Comisso in diritto processuale, si rivolge allo scrittore "eminente e originalissimo" per chiedergli di collaborare alla rivista "Il Ponte" di cui Calamandrei è direttore. 

Egli dice d'aver da sempre seguito l'ascesa letteraria del suo indimenticabile allievo e d'aver apprezzato la scelta di darsi alla letteratura piuttosto che al foro. Ciò che in particolare chiede a Comisso è di poter celebrare il trentennale della Rivista con un suo articolo di cui suggerisce il titolo: "Ricordi universitari di Comisso". 

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: PLNAST0523i

Data autografo: 6/8/1949

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 22.7x14.2 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.