Autografo di Giosuè Carducci Informazioni Antiche Popolazioni


Autografo di Giosuè Carducci Informazioni Antiche Popolazioni da Pieve di Cardore


Lettera interamente autografa e firmata di Giosuè Carducci noto poeta, scrittore e critico letterario italiano. Carducci è stato il primo italiano a vincere il Premio Nobel per la letteratura, nonché primo italiano in assoluto, insieme a Camillo Golgi, a vincere tale premio nel 1906.

Lettera redatta a Pieve di Cadore (Belluno) il 12 ag. '93 indirizzata ad una gentile signora vicina a Carducci. 

La missiva inizia con una piccola lamentela derivata dalla difficoltà di ricevere le sue lettere.  Il Carducci continua poi fornendo informazioni circa alcune antiche popolazioni: "... i cerchi di pietra sono are druidiche e anche pre-druidiche dentro le quali si raccoglievano i primi rinforzi. La donna cominciò allettare e piacere quando sequestrata..." 

Termina la lettera spronando la destinataria: "...ma ella vincerà ogni difficoltà con l'animo che vince ogni battaglia".  


Condizioni: la lettera riporta nella 3°/4° carta un taglio lungo la piega centrale che non compromette la consultazione.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GGAST0323

Data autografo: 12/08/1893

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 17.9x11.2 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.