Autografo Papa Pio X Indulgenza, Veste Papale Reliquia e Tela Ritratto


Autografo di Papa Pio X Indulgenza, Veste Papale Reliquia e Tela Ritratto


Indulgenza plenaria con nota maniscritta ed autografo di Papa Pio X per le dilette figlie: Sofia, Francesca, Nicoletta e Maria Corigliano Marchesine di Rignano. 

Documento decorato con una fotografia ai sali d'argento (G. Felici di Roma) con cinque righe interamente autografe e firma di Papa Pio X per confermare l'indulgenza, redatto dal Vaticano, il 16 Agosto 1910. 

Unitamente al documento autografo, è presente una reliquia, certificata con sigillo in ceralacca rosso, che riporta sul retro la dicitura: "Ex indumentis Beati Pii Decimi Summi Pontificis Romae die 20 V 1952 Maria Pia Sartor, 31 Via di Porta Angelica". La reliquia in questione è un ritaglio di un indumento della veste papale. 

Si unisce al lotto una bellissima tela con difetti che riporta in basso la dicitura "Stabilimento Menotti Bassani & Co". 


Dimensioni tela: 68,5 x 48,5 cm

Condizioni: il retro dell'indulgenza riporta dei restauri.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0323GIG

Data autografo: 16/08/1910

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 42.4x29 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.