Autografo di Eugene F. Kranz Direttore Volo NASA Ritorno Apollo 13


Autografo di Eugene F. Kranz Direttore Volo NASA Ritorno Apollo 13


Doppio autografo di Eugene F. Kranz, direttore di volo alla NASA. Durante la sua illustre carriera alla NASA, Kranz ha assunto ruoli progressivamente più ampi e più capaci all'interno dell'arena generale delle operazioni di volo spaziale. Quando il Manned Spacecraft Center aprì a Houston, Kranz si trasferì in Texas e divenne capo del Flight Control Operations Branch. A Houston, ha servito come direttore di volo Gemini dal 1964 al 1968. Tra il 1969 e il 1973, i suoi altri compiti presso MSC includono: capo, divisione controllo volo; direttore di volo per i programmi Apollo e Skylab; direttore di volo per il primo allunaggio (Apollo 11); e direttore di volo per il ritorno dell'equipaggio dell'Apollo 13. Ha anche lavorato come direttore delle operazioni di volo durante il programma Skylab dal 1969 al 1974. Alla fine di Skylab nel 1974, Kranz è stato promosso a vicedirettore delle operazioni di volo e poi nel 1983 a direttore delle operazioni di missione. Nel 1994 si è ritirato dalla NASA.

Il primo autografo è stato redatto su un personale biglietto da visita mentre il secondo autografo è stato apposto, in epoca più giovanile, in una fotografia che raffigurante un dettaglio dell'Apollo 13 ovvero il modulo di servizio danneggiato (dopo essere stato espulso poco prima della fine della missione), ove si nota il pannello mancante staccatosi a seguito dell'incidente.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0323

Data autografo:

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 9.9x12.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.