Autografo di Eugenio Montale Lettera Richieste Lettere Italo Svevo


Autografo di Eugenio Montale Lettera Richieste Lettere Italo Svevo


Cartolina autografa e firmata del poeta vincitore del Premio Nobel per la letteratura Eugenio Montale, redatta a Milano il 31 marzo 1966.

Missiva indirizzata al celebre collezionista di autografi Roland Sensini (scritta da diversa mano) dove Montale scrive: "Non posseggo più lettere ne cartoline di Italo Svevo, saluti da Eugenio Montale". 

La cartolina riporta la foto della fonte Termale di Santa Lucia a Tolentino e presenta i timbri d'invio e il francobollo viaggiato.

Montale viene ricordato per la sua poetica distinta che, con grande sensibilità artistica, ha interpretato i valori umani sotto il simbolo di una visione della vita priva di illusioni.

Molto curiosa la richiesta fatta dal Sensini a Montale, che rimarca la difficoltà -riscontrata ancora oggi- di reperire l'autografo del grande scrittore triestino.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0323PED

Data autografo: 31/3/1961

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 15x10 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.