Autografo di Elisabetta II Regina del Regno Unito Calendario Dedica


Autografo di Elisabetta II Regina del Regno Unito Calendario con Dedica Interamente Autografa


Autografo di Elisabetta II (nata Elizabeth Alexandra Mary) è stata regina del Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth dal 6 febbraio 1952 all'8 settembre 2022. Figlia maggiore del Duca di York, che in seguito diventò re con il nome di Giorgio VI, e di sua moglie Elisabetta, prima Duchessa di York e poi regina consorte, divenne erede al trono nel 1936, anno dell'abdicazione di suo zio Edoardo VIII.
Nel 1947 sposò il principe Filippo Mountbatten, dal quale ebbe quattro figli: Carlo III, suo successore, Anna, principessa reale, Andrea, duca di York, ed Edoardo, conte di Wessex. 

Quadretto stampato con calendario del 1951 (perfettamente conservato) con rara dedica interamente autografa e firmata dall'allora Principessa Elisabetta II: "From Elizabeth, with all good wishes", prima che diventasse Regina. Salì al trono come regina alla morte del padre, il 6 febbraio 1952, quando aveva venticinque anni, venendo poi incoronata il 2 giugno 1953 nell'abbazia di Westminster. 

Quadretto vintage che raffigura un vaso di fiori dal titolo: "June Fragrance" by Vernon Ward su cartoncino ad alta grammatura. 

Gli autografi della Regina Elisabetta II sono tra i più rari e ricercati, specialmente nel periodo precedente alla sua incoronazione, unitamente alla difficoltà di reperire una firma autentica essendo la sovrana incline ad utilizzare la famosa macchina Autopen per gran parte delle sue comunicazioni ufficiali, decreti e nomine dopo il 1959/60.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0323STAi

Data autografo: 1951

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 18.9x16.8 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.