Zucchetto Papalina di Benedetto XVI Papa Emerito Certificato Autentica


Zucchetto Papalina di Benedetto XVI Papa Emerito Certificato Autentica


Zucchetto o Papalina bianca in seta moirée di sua Santità Benedetto XVI, Papa Emerito, accompagnato dal certificato di autenticità a firma del suo Segretario Particolare Georg Gänswein.

Certificato di autenticità, con busta, su carta intestata del Segretario Particolare Georg Gänswein di Sua Santità Benedetto XVI Papa emerito.

il presente documento è  rilasciato in data 3 Maggio 2021 da Città del Vaticano.

I pochissimi esemplari corredati di certificato sono da considerarsi di enorme rarità e rivalutazione economica nel tempo, in quanto tale certificato conferisce la certezza che la papalina sia stata realmente indossata da Sua Santità Benedetto XVI, Papa emerito.

Sono presenti sul mercato numerosi zucchetti a cui è stato attribuito il possesso del Papa emerito ma privi di certificazione. 

Presente anche la scatola originale con bollino di A. Gammarelli di Roma. Gammarelli inizia la sua collaborazione con il clero romano nel 1798 e nelle loro sei generazioni di artigiani, hanno avuto l’onore di servire le sante memorie di Papa Pio XI, di Papa Pio XII, del Santo Giovanni XXIII, del Beato Paolo VI, del venerabile Giovanni Paolo I e del Santo Giovanni Paolo II e appunto Papa Benedetto XVI, oltre a fornire materiale per Sua Santità Papa Francesco.


Circonferenza Papalina: 18 cm circa.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: SCRPAST0323

Data autografo: 3/5/2021

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 11.5x17 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.