Autografo di Sergio Leone Fotografia con Giornalista Chalais Nizza


Autografo di Sergio Leone Fotografia con Giornalista Chalais Nizza


Bellissima fotografia con autografo di Sergio Leone celebre regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano. È riconosciuto come uno dei più importanti e influenti registi della storia del cinema. Celebre per i suoi film del genere spaghetti-western, nonostante abbia diretto pochi film la sua regia ha fatto scuola, contribuendo alla rinascita del western negli anni sessanta grazie a titoli come Per un pugno di dollari, Per qualche dollaro in più, Il buono, il brutto, il cattivo (che formano la cosiddetta "trilogia del dollaro") e C'era una volta il West, mentre con C'era una volta in America ha profondamente rinnovato il lessico dei gangster movie (queste ultime due pellicole, assieme a Giù la testa, fanno parte invece della "trilogia della seconda frontiera americana", come definita dallo stesso Leone, altresì conosciuta in seguito come "trilogia del tempo" da una definizione datagli dal critico cinematografico Morandini o anche, infine, "trilogia della fiaba").

La fotografia immortala Leone in compagnia di François Chalais celebre giornalista ed editorialista cinematografico all'Hotel Negresco di Nizza. La fotografia mostra il celebre regista in piedi mentre conversa con giornalista francese.


L'autografo di Sergio Leone deve essere considerato come uno tra i più importanti del cinema mondiale.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0323STA

Data autografo: 12/1985

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 10x15 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.