Autografo di Ernesto Che Guevara Dichiarazione Eredità Republica Cuba


Autografo di Ernesto Che Guevara Dichiarazione Eredità Republica Cuba


Lettera con autografo del grande rivoluzionario, scrittore e guerrigliero argentino Ernesto "Che" Guevara, redatta a L'Avana il 29 marzo 1959 e indirizzata al Sig. Eddy Serafin.

All'interno della missiva il Che Guevara, in qualità di Ministro dell'industria Cubana, concede la dichiarazione di eredità al Sig. Eddy Serafin, molto probabilmente per il passaggio di un'industria dal padre al figlio.

Negli anni in cui il Che presiedeva la carica di Ministro dell'Industria cercò in ogni modo di spronare l'industria cubana facendosi carico di ogni piccolo dettaglio, poiché la maggior parte dei proventi dell'economia interna erano derivati da agricoltura e carburanti. Per cercare quindi migliorie da applicare al paese, viaggiò in tutto il mondo per imparare nuove tecniche d'industria.

Che Guevara è considerato come uno dei personaggi politici più influenti e potenti del panorama politico mondiale del secolo scorso, tanto che la celebre foto scattata dal celebre fotografo cubano Alberto Korda è una tra le più celebri e ristampate al mondo.

Il documento riporta il timbro ufficiale del Ministero dell'Industria e del registro generale della dichiarazione d'eredità.

Documento di interesse internazionale data la rarità e scarsità sul mercato.


Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0323STA

Data autografo: 27/03/1959

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 28x15 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.