Autografo di Enrico Caruso Cartolina Condizioni di Salute Gravi


Autografo di Enrico Caruso Cartolina Condizioni di Salute Gravi Prima di Morire


Cartolina interamente autografa e firmata di Enrico Caruso celebre tenore italiano, considerato ad oggi uno dei più grandi tenori di tutti i tempi. 

Cartolina interamente autografa redatta a Napoli, il 12 Giugno 1921 (timbro postale) ed indirizzata ad un Conte presso il Grand Hotel di Roma. 

Nella cartolina Caruso ringrazia il destinatario per le parole ben accette e lo informa sulla sua salute: "La mia salute progredisce lentamente e spero che con un buon riposo a Sorrento mi rimetterò del tutto". 

Dopo pochi giorni, Caruso venne trasportato da Sorrento a Napoli, nel tentativo di raggiungere Roma e morì il 2 agosto 1921, assistito dalla moglie, dal figlio Rodolfo, dal fratello Giovanni e da tutti quelli che gli volevano bene all'età di 48 anni.

Presente anche una cartolina fotografica Rizzo, raffigurante Caruso, con dedica interamente autografa (senza firma) del tenore indirizzata ad un amico. 
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0323

Data autografo: 12/6/1921

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 9x13.8 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.