Autografo di Maria Malibran Lettera da Londra Fama Protettore Arti


Autografo di Maria Malibran Lettera da Londra Fama Protettore Arti


Lettera interamente autografa e firmata di Maria Malibran nata María Felicia García celebre soprano e pittrice francese naturalizzato belga, spagnola per nascita. Fu una delle più famose cantanti liriche del XIX secolo. Il suo repertorio comprendeva Bellini (Norma, Amina, Romeo), Rossini (Rosina, Desdemona, Fiorilla, Semiramide, Ninetta) e Giuseppe Persiani (Ines de Castro). 

Lettera in francese, redatta a Londra il 18 luglio 1835 ed indirizzata ad un amico. 

La Malibran scrive ad un suo amico sperando di passare qualche serata con lui e spera che gli permetterà di godere della felicità dei suoi incontri artistici, per apprezzarne tutto il fascino. "È lui che, conoscendoti per la tua immensa fama di protettore delle arti e come il padre degli artisti mi pregava di dargli una lettera per te." 

La celebre soprano firma la missiva M. F. Garcia Malibran. Conosciuta per la sua personalità tempestosa e la sua intensità drammatica, divenne una figura leggendaria prima e dopo la sua morte, avvenuta a Londra all'età di 28 anni, a causa di una caduta da cavallo.

A causa della prematura scomparsa, il suo autografo è considerato uno dei più rari del panorama musicale ottocentesco.



Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: PLNAST0323i

Data autografo: 18/07/1835

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 22.8x18.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.