Autografo di Gian Francesco Malipiero Lettera Fra Gherardo a Pizzetti


Autografo di Gian Francesco Malipiero Lettera Fra Gherardo a Pizzetti


Lettera interamente autografa e firmata di Gian Francesco Malipiero noto compositore italiano. È stato un esponente della cosiddetta "Generazione dell'Ottanta". 

Lettera redatta ad Asolo (Treviso) il 22 Luglio 1928 indirizzata al musicista Ildebrando Pizzetti. 

Il Maestro si lamenta della "canìcola asolana" (periodo caldo-afoso), si dice lieto della promessa fatta dal corrispondente di andarlo a trovare. Accenna quindi a sé: "Noi, se nulla accade, saremo qui sino al 7 settembre..." per chiedere poi quali siano i progetti di Pizzetti: "... E tu? Lo so che sfuggi i Festival ed io farei altrettanto se non dovessi vedere alcune persone che mi è necessario vedere a Siena e poi è una scusa per fare un bel viaggio".

La lettera termina con una raccomandazione di Malipiero "Rispondi ti prego e non dimenticare Fra Gherardo." (Fra Gherardo è un'opera teatrale di Ildebrando Pizzetti, eseguita la prima volta nel 1928.  


Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: PLNAST0323i

Data autografo: 22/7/1928

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 27.9x22.8 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.