Autografo di Eugenio di Savoia Lettera Indisposizione Cavaliere Stampa


Autografo di Eugenio di Savoia Lettera Indisposizione Cavaliere Stampa


Lettera con autografo di Eugenio di Savoia, Principe di Carignano, Feldmaresciallo dell'Impero e Comandante Generale della Cavalleria dell'Impero Asburgico, redatta a Vienna il 9 settembre 1715.

Lettera indirizzata al Generale Visconti dove il Principe di Carignano informa il Visconti che il Cavaliere Stampa non potrà essere in servizio come previsto. Eugenio di Savoia termina la lettera spiegando al destinatario che non sono previste disposizioni per quei posti e che in caso di bisogno troverà una soluzione.

Eugenio di Savoia fu uno dei più importanti generali che contribuirono ad ingrandire l'influenza dell'Impero Asburgico in Europa, conquistando una porzione significativa dei Balcani caduta in mano ottomana.

Il Principe di Carignano viene inoltre ricordato per la straordinaria difesa della città di Vienna assediata dalle truppe del celebre Pascià Mustafa Karafa.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: NA0123

Data autografo: 4/9/1715

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 33x22 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.