Autografo di Giuseppina-Giuseppe Verdi Lettera Francesco Maria Piave


Autografo di Giuseppina Verdi Lettera Francesco Maria Piave


Lettera interamente autografa e firmata di Giuseppina Verdi, seconda moglie del celebre compositore Italiano Giuseppe Verdi, redatta da Sant'Agata il 20 agosto 1861.

La moglie del compositore raccomanda l'acquisto di una "ogliera d'argento che costerebbe 350 franchi, comperi l'ogliera e la porti a Sant'Agata, non piena d'olio ed aceto, ma provvista di un po' di pepe di Cayenne e di ciò che in questo Eden non può trovarsi, per fornire i sei vasetti".
La missiva continua con l'augurio della moglie del celebre compositore per una pronta guarigione riguardo il mal di denti patito dal grande librettista veneziano.

Francesco Maria Piave nella sua carriera di librettista ha collaborato con i più grandi musicisti del suo tempo tra i quali: Verdi, Pacini, Mercadante e i fratelli Ricci.

Alla lettera si acclude inoltre una busta interamente autografa di Giuseppe Verdi, con timbri e francobolli d'invio inviata  anch'essa al Piave.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0123

Data autografo: 20/08/1861

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 18x12 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.