Autografo di Luigi Centoz Arcivescovo Nomina Collaboratore Ufficio


Autografo di Luigi Centoz Arcivescovo Nomina Collaboratore Ufficio Prigionieri di Guerra


Lettera con autografo di Luigi Centoz in qualità di Arcivescovo titolare di Edessa di Osroene e Nunzio Apostolico. Pio XII lo inviò in America Centrale, quale nunzio apostolico in Costa Rica, in Nicaragua e a Panama, ma, a causa degli eventi bellici, fu costretto a rimanere a Roma fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale e, oltre a collaborare con la Segreteria di Stato, si occupò dell'ufficio istituito per il servizio informazioni sui prigionieri di guerra e le persone scomparse nel conflitto. 

Lettera su carta intestata della Segreteria di Stato di Sua Santità - Ufficio Informazioni prigionieri di guerra, internati, dispersi dal Vaticano, 18 Gennaio 1944.

Nella lettera l'Arcivescovo Nomina il Sig. Cav. Attilio Picece, fu Nicola come suo Segretario, affinché gli presti la sua apprezzata collaborazione nell'Ufficio Informazioni presso la Segreteria di Stato di Sua Santità. 

In calce al documento sono presenti la firma di Luigi Centoz e la fotografia firmata e timbrata di Attilio Picece. 

Presente anche la traduzione della lettera in tedesco anch'essa firmata da Luigi Centoz e datata Roma, 4 Marzo 1944. 
Documentazione di particolare interesse.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0123

Data autografo: 18/01/1944

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 27.5x21.4 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.