Carteggio Autografo Emilio Giglioli Generale Esercito Italiano WWI


Carteggio Autografo Emilio Giglioli Generale Esercito Italiano WWI e WW2


Carteggio interamente autografo del Generale Emilio Giglioli, attivo durante le due guerre mondiali del secolo scorso.

Sono presenti 26 lettere che ripercorrono a pieno la vita militare del Generale, sono infatti presenti numerose carte intestate diverse a seconda del periodo e dei compiti assegnati al Giglioli.

Sono presenti le seguenti carte intestate:

Ministero della Guerra; Il Generale Comandante delle Truppe di Zara; Comando della 5ª Armata; Governo Generale della Libia Comando Superiore Forze Armate della Libia; Intendenza Superiore Forze Armate A.S Il Generale Intendente Superiore, Comando della 17ª divisione di Fanteria; Obbedisco Cacciatori delle Alpi Medaglia d'Oro il Colonnello; Comando Gruppo Armate Est Il Capo di S.M.

Il carteggio è indirizzato alla moglie e al figlio, ai quali il Giglioli cita avvenimenti militari di grande rilievo come l'Armistizio di Cassibile, spostamenti di truppe, bombardamenti aerei e alcune offensive militari; vengono inoltre citati numerosi militari di spicco come l'aviatore Vittorio Marchesi, asso dell'aviazione nella prima guerra mondiale.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0123

Data autografo: 1921

Pagine: 26

Pagine manoscritte: 26

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 22x17 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.