Autografo di Luigi Luzzatti Lettera Risarcimento Asilo Infantile


Autografo di Luigi Luzzatti Lettera Risarcimento Asilo Infantile


Lettera interamente autografa e firmata di Luigi Luzzatti celebre giurista, economista, banchiere, politico e accademico italiano, che fu Presidente del Consiglio dei ministri dal 31 marzo 1910 al 29 marzo 1911. Luzzatti è stato, nella storia del Regno d'Italia e poi della Repubblica, uno dei pochi presidenti del Consiglio ebrei insieme ad Alessandro Fortis e Sidney Sonnino. Fu durante il mandato di Luzzatti che, il 17 marzo 1911, si inaugurò il cinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia, festeggiato con mostre ed eventi pubblici. 

Lettera su carta intestata della Camera dei Deputati redatta a Roma 18 Ottobre 1920 (datazione estrapolata dal timbro presente sulla busta d'invio 31 Ottobre 1920, grandi festeggiamenti 11° anniversario liberazione Oderzo). 

Luzzati scrive al Cav. Pasquale Spinelli Agente delle Imposte a Siracusa invitandolo a regolare subito il risarcimento all'Asilo Infantile, come gli ha scritto il Cav. Martini di Motta. "È una liquidazione di bontà e pietà".

La busta d'invio è su carta intestata del Comitato Parlamentare Veneto per l'Assistenza ai Profughi ed il destinatario e l'indirizzo non sono  autografi di Luzzati. 


Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0123

Data autografo: 18/10/1920

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 20.7x13.2 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO