Autografo Giorgio V e Maria di Teck Fotografia Nave Victoria



Bellissima fotografia autografa raffigurante coppia reale britannica, Re Giorgio V d'Inghilterra e la Regina Consorte Maria di Teck, realizzata nel 1932 presso la "HMY Victoria and Albert", lo Yacht Reale varato nel 1899 e dismesso nel 1954, dopo aver servito 4 sovrani e aver preso servizio durante la seconda guerra mondiale.

Nella fotografia viene ritratto Giorgio V del Regno Unito in abiti civili accanto a sua moglie, la Regina consorte d'Inghilterra Maria di Teck.

La fotografia di grandi dimensioni (33x26 cm) è stata realizzata dai celebri fotografi Kirk e son of Cowes, fotografi specializzati nella realizzazione di servizi fotografici su Yacht e navi d'alta classe.

Questa coppia di autografi dei Reali Inglesi deve essere considerata come una delle più importanti della famiglia reale inglese moderna. Fu proprio dall'unione di Giorgio V e Maria di Teck che abbiamo ereditato la casa reale attuale in quanto gli Windsor furono "inventati" durante la prima guerra mondiale a causa dell'odio della popolazione nei confronti dei tedeschi da cui i moderni monarchi inglesi provengono.

Alta rarità.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0123

Data autografo: 1932

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 33x26 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.