Autografo di Elisabetta II Regina del Regno Unito Successione Borbone


Autografo di Elisabetta II Regina del Regno Unito Successione Borbone


Lettera dattiloscritta con autografo e note manoscritte autografe della Regina d'Inghilterra Elisabetta II, redatta su carta ad altissima grammatura ed intestata di Buckingham Palace datata 12 febbraio 1973.

Con la presente lettera, indirizzata a Sua Altezza Reale Ferdinando Maria di Borbone Due Sicilia, la Regina invia le sue più sincere condoglianze per la scomparsa del pretendente al trono del Regno delle Due Sicilie, Il Principe e Duca di Castro Ranieri di Borbone, scomparso il 12 gennaio 1973.

La missiva è da considerarsi di grandissimo interesse storico per le moderne vicende italiane.
La Regina Elisabetta II pone infatti nero su bianco il titolo di "Your Royal Highness"  (Sua Altezza Reale), legittimando e riconoscendo di fatto come capo della Casa di Borbone Due Sicilie il Principe e Duca di Castro Ferdinando Maria di Borbone, a discapito di Carlo di Borbone Due Sicilie y Borbone Parma, capo contestato della Casa di Borbone Due Sicilie.

La Regina termina la lettera manifestando la sua sincera congratulazione per i suoi diritti di successione ai sui titoli e per il suo lignaggio e invia i migliori auguri.

La missiva riporta inoltre la busta ufficiale con impressioni in rilievo della Casa Reale Inglese.

Per questo autografo rilasceremo il Certificato Interactive COA-R.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: DLCAST1022

Data autografo: 12/02/1973

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 30x20 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.