Autografo di Agostino Gemelli Lettera Convegno Ordine Naturalista


Autografo di Agostino Gemelli Lettera Convegno Ordine Naturalista


Lettera interamente autografa e firmata di Agostino Gemelli noto francescano, medico, psicologo e accademico italiano. Appartenente all'ordine francescano dei Frati Minori, è stato il fondatore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e dell'istituto secolare dei Missionari della regalità di Cristo e dell'Opera della Regalità.

Lettera redatta a Rezzato (Brescia) il 12 Agosto 1906 ed indirizzata ad un professore dell'Università Cattolica di Milano.

Gemelli informa il destinatario a proposito della sua partecipazione ad un convegno dei Naturalisti, che si svolgerà in concomitanza della gita sociale a Monte Basso (LC). La missiva termina con uno scambio di pubblicazioni: Gemelli invia l'ultimo suo lavoro nella rivista di Scienze Fisiche e Naturali e richiede al Professore una copia dell'annuario che lui dirige.

Particolarmente rare le lettere interamente autografe in questo periodo del Padre Agostino Gemelli.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: AST1222

Data autografo: 12/08/1906

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 22x17.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.