Autografo di Bruno Walter Apprezzamento Solo Violoncello Scala Milano


Autografo di Bruno Walter Apprezzamento Solo Violoncello Scala Milano


Lettera interamente autografa e firmata di Bruno Walter noto direttore d'orchestra, pianista e compositore tedesco naturalizzato austriaco. Il suo vero nome era Bruno Walter Schlesinger. Dal 1929 al 1933 fu direttore stabile dell'orchestra del Gewandhaus di Lipsia. Nel 1933, quando la situazione politica diventò impossibile per lui, Walter lasciò la Germania per l'Austria, che fu il suo centro principale di attività per parecchi anni, anche se compiva frequenti viaggi come direttore ospite dell'orchestra del Concertgebouw di Amsterdam (dal 1934 al 1939), con la New York Philharmonic e a Firenze nel 1936. Alla Staatsoper di Vienna fu direttore ospite dal 1935 e consulente artistico dal 1936. 

Lettera su carta intestata Grand Hotel Continental di Milano redatta a Milano il 5 Aprile 1931 ed indirizzata a Enzo Martinenghi Primo Violoncellista dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano. 

Walter si complimenta con il Martinenghi per come ha suonato il grande solo di Don Chisciotte di Strauss sotto la sua direzione nel 1926 e adesso nel Don Giovanni di Mozart. 

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: ASTi1022

Data autografo: 5/4/1931

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 20.5x14.1 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.