Autografo di Riccardo Pick-Mangiagalli Intervento Esame di Licenza


Autografo di Riccardo Pick-Mangiagalli Intervento Esame di Licenza


Lettera firmata di Riccardo Pick-Mangiagalli celebre pianista e compositore boemo naturalizzato italiano. Nel 1936 succedette ad Ildebrando Pizzetti quale direttore del Conservatorio Giuseppe Verdi, incarico che mantenne fino alla morte. La sua produzione comprende opere liriche, balletti, musiche da camera, composizioni per pianoforte e orchestra e perfino musiche per il cinema. Il suo stile, assai personale, contemperava e coniugava diversi tratti del sinfonismo tedesco con elementi dell'impressionismo francese. 

Lettera su carta intestata del R. Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano, redatta a Milano il 13 Maggio 1941 ed indirizzata al Maestro Enzo Martinenghi, celebre Primo Violoncello della Teatro alla Scala. 

Pick-Mangiagalli chiede al Maestro Martinenghi di intervenire come Commissario ad un esame di licenza Superiore di Violoncello che avrà luogo il 24 maggio alle ore 10. 

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: ASTi1022

Data autografo: 13/05/1941

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 28.5x22.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO