Autografo di Lina Cavalieri Fotografia Originale con Dedica da Salsi


Autografo di Lina Cavalieri Fotografia Originale con Dedica da Salsi


Dedica interamente autografa e firmata di Lina Cavalieri, all'anagrafe Natalina Adelina Cavalieri celebre soprano e attrice cinematografica italiana. La popolarità di canzonettista della Cavalieri fu in continua ascesa grazie alla sua bellissima voce, ma anche grazie alla sua notevole bellezza e a un temperamento focoso. Si esibì al teatro Orfeo per dieci lire al giorno, poi al teatro Diocleziano per quindici lire. A ventun anni la Cavalieri raggiunse il primo successo di ampio respiro al Salone Margherita, sicuramente il traguardo più prestigioso per una canzonettista del tempo e trampolino di lancio per l'Europa. A Parigi trionfò alle Folies Bérgère cantando un programma di canzoni napoletane, accompagnata da un'orchestra completamente femminile di chitarre e mandolini. 

Fotografia originale con dedica interamente autografa e firmata di Lina Cavalieri ed indirizzata al Prof. Curatolo "sempre riconoscente" redatta a Salsi nel 1900.

Fotografia del celebre fotografo parigino Reutlinger. 
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST1022

Data autografo: 1900

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 16.5x10.9 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.