Autografo di Antonín Dvorák Biglietti a Sawerthal Prima Saint Ludmila


Autografo di Antonín Dvorák Biglietti a Sawerthal Prima Saint Ludmila


Cartolina interamente autografa e firmata di Antonín Dvorák celebre compositore ceco. Noto soprattutto per le sue composizioni sinfoniche, sebbene influenzato dalla musica tedesca, di Brahms e di Wagner in particolare, con un linguaggio spontaneo ha trovato spesso ispirazione dai canti popolari e di osteria della sua terra, fondendoli con maestria sinfonica e con un sapiente uso del colore orchestrale.

Cartolina redatta a Londra, nell'ottobre 1886 (come riportato sul timbro d'invio) ed indirizzata al Cavaliere Ladislav Josef Filip Pavel Sawerthal (Zaverthal) noto compositore, conduttore e violinista. Nel 1877 lavorò con il noto direttore d'orchestra tedesco Hans von Bülow. Durante i suoi anni di servizio militare Kapellmeister del Banda di artiglieria reale nel Woolwich (1881-1906) si appassionò intensamente alla scena musicale londinese e dal 1895 al 1905 fu direttore artistico dei concerti domenicali nel Royal Albert Hall. Nel 1906 si ritirò e tornò in Italia.

Dvorák scrive all'amico per invitarlo alla rappresentazione della sua celebre opera sacra "Saint Ludmila" il prossimo 29 (ottobre, trattasi presumibilmente della prima a Londra) e gli comunica che gli invierà i biglietti per lui e la moglie. 


Dettagli autografo

Codice autografo: GG-AGi0822/AST1023

Data autografo: 10/1886

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 7.4x12.1 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.