Autografo Giorgio Almirante Movimento Sociale Italiano Ringraziamenti


Autografo Giorgio Almirante Movimento Sociale Italiano Ringraziamenti


Lettera con autografo di Giorgio Almirante noto politico italiano. Funzionario del regime durante la Repubblica Sociale Italiana, per la quale ricoprì la carica di capo di gabinetto al Ministero della cultura popolare, fu esponente di spicco della Prima Repubblica, mantenendo la carica di deputato dal 1948 alla sua morte. Nell'immediato dopoguerra fu difatti tra i fondatori del Movimento Sociale Italiano, partito d'ispirazione neofascista, di cui fu segretario tra il 1947 ed il 1950 e, successivamente, tra il 1969 ed il 1987, appoggiando nel 1972 la fusione con gli esponenti monarchici che comportò la ridenominazione del partito in Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale. 

Lettera su carta intestata del Movimento Sociale Italiano - Destra Nazionale redatta a Roma il 2 Marzo 1983 con busta d'invio. 

Almirante ringrazia il destinatario per la foto inviata e per le parole di augurio che accompagnavano la lettera con la speranza che si avverino. 

Dettagli autografo

Codice autografo: PN-ASTi0922

Data autografo: 02/03/1983

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 28x21.8 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.