Autografo di Savina Petrilli Beata Fondatrice Ordine Santa Caterina


Autografo di Savina Petrilli Beata Fondatrice Ordine Santa Caterina


Lettera interamente autografa e firmata della Beata Savina Petrilli, Fondatrice dell'Ordine delle Sorelle dei Poveri di Santa Caterina da Siena.

All'interno della missiva la Beata risponde ad una missiva di Don Giulio, uno dei frati che gravitavano intorno all'ordine di Santa Caterina, riguardante l'acquisizione di alcune proprietà per l'ordine, sulle quali la suora molto probabilmente è molto risentita, così infatti riferisce: "La sua del 20 che ha scritto a Suor Assistente l'ho letta con sempre maggior dolorosa impressione! Ma che cosa è mai venuto fuori ora, da disfare tutto quello che dà speranze era stato fatto fino al presente".

La missiva, redatta su carta intestata dell'ordine, è da considerarsi estremamente rara e di difficile reperibilità: la Beata Savina Petrilli infatti era solita avere pochi contatti con l'esterno, per dedicare a pieno la sua vita alla preghiera.
Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0922

Data autografo: 26/11/1921

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 18x11 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.