Autografo Serafino Amedeo De Ferrari Lettera Spettacolo a Casale


Autografo Serafino Amedeo De Ferrari Lettera Spettacolo a Casale


Lettera interamente autografa di Serafino Amedeo De Ferrari, compositore. 

In questa missiva, De Ferrari corrisponde con il segretario della direzione teatrale di Casale Monferrato, Beraudi, al quale confida che l'agente Cambiaggio gli ha detto di valutare la compagnia per mettere in scena il Menestrello. Egli dice di non conoscere il tenore né il baritono, però conosce Penso che non ha gran voce ma tanto talento. Semmai il problema sono i soldi stanziati che non sono molti, per cui ritiene che il pubblico di Casale dovrà accontentarsi. Gli chiedono di andare a vedere la messa in scena: in realtà lui sarebbe occupato, ma la prospettiva di vedere gli amici a Casale gli sorride assai, a patto di non essere disturbato. Gli piacerebbe, semmai, partecipare ad una battuta di caccia.

La lettera riporta la data del 7 Ottobre del 1862 ed è stata redatta a Torino. La missiva è viaggiata e riporta il timbro postale di Torino e di Casale. La quarta pagina presenta una piccola mancanza ed uno strappo dovuti alla presenza del sigillo.

Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: GGB0522-043

Data autografo: 7/10/1862

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 4

Condizioni: Buone

Dimensioni: 22.2x13.8 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.