Autografo di Alessandro Busi Ritratto Fotografia con Dedica


Autografo di Alessandro Busi Ritratto Fotografia con Dedica


Fotografia in seppia di Alessandro Busi, compositore, direttore d'orchestra e docente. Busi insegnò Armonia al Conservatorio di Bologna e dopo la morte del padre, anch'egli insegnante di musica, prese le cattedre di Composizione e  Contrappunto. Divenne poi direttore dell'Orchestra del Teatro Comunale di Bologna. 

Il ritratto, stampato su un cartoncino rigido, è racchiuso in un ovale. E' il ritratto di un uomo piuttosto giovane, preso in primo piano di tre quarti mentre il viso è rivolto dalla parte opposta. 

Sul retro è scritta la dedica alla cantante Antonietta Fricci Neri-Baraldi, una soprano austriaca che aveva sposato un nobile nativo di Minerbio, molto attiva nelle stagioni liriche presso La Scala di Milano e il Teatro Comunale di Bologna. La dedica è un attestato di particolare stima e ammirazione nei confronti dell'artista.

Sotto alla dedica è riportato il nome dello studio fotografico che realizzò il ritratto, lo studio Angiolini & C. di Bologna, sito presso il Palazzo Pepoli. 

Dettagli autografo

Codice autografo: GGB0522-031

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 10.2x6.3 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO