Autografo di Grzegorz Fitelberg Referenze Violinista da Bologna


Autografo di Grzegorz Fitelberg Referenze Violinista da Bologna


Documento di referenze interamente autografo di Grzegorz Fitelberg, direttore d'orchestra e violinista polacco. Fitelberg  fece parte del movimento denominato Giovane Polonia, sorto in opposizione ai principi del Positivismo, che promosse i caratteri della decadenza, neo-romancismo e dell'art-nouveau. A partire dal 1908 diresse al Teatro dell'Opera di Varsavia e poi nel 1912 alla Wiener Staatsoper. Dal 1921 al 1934 fu direttore della Filarmonica di Varsavia, con la quale promosse molta musica di autori contemporanei.

Questo documento è una referenza scritta per il violinista Giorgio Consolini, il quale sembra essere molto stimato dal maestro. Il documento, redatto a Bologna in data 20 Luglio del 1934, è bollato e timbrato dall'Unione Provinciale Sindacati Fascisti dell'Industria - sede di Bologna con segreteria presso il Teatro ed è firmato da Fitelberg con la sua qualifica di Direttore della Filarmonica di Varsavia e controfirmato dal segretario  del sindacato.


Dettagli autografo

Codice autografo: GGB0522-021

Data autografo: 20/07/1934

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 31x21.2 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.