Autografo Giuseppe Antonicelli Direttore d'Orchestra Lettera Musicisti


Autografo Giuseppe Antonicelli Direttore d'Orchestra Lettera Musicisti


Lettera interamente autografa di Giuseppe Antonicelli, direttore d'orchestra. Antonicelli fu molto attivo e diresse in molti teatri prestigiosi in Italia come La Scala di Milano, il Teatro Regio di Torino, Il Donizetti di Bergamo, La Fenice di Venezia, il San Carlo di Napoli, il Verdi di Trieste. Nel periodo dal 1948 al 1950 diresse 158 rappresentazioni al Metropolitan di New York. 

Questa lettera è indirizzata al violinista Consolini al quale Antonicelli chiede suggerimenti in merito alla bravura di altri strumentisti; in particolare chiede di una viola e di un clarone. Egli vorrebbe scritturarli per il periodo che va dal 31 dicembre fino a fine marzo. Egli si raccomanda che questi suggerimenti rimangano riservati.

La missiva è redatta su carta intestata del sovrintendente dell'Ente Autonomo Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Trieste, ed è stata redatta il 18 Novembre del 1939, anno XVII dell'era fascista.

Dettagli autografo

Codice autografo: GGB0522-017

Data autografo: 18/11/1939

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 28.6x22.8 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.