Autografo di Winston Churchill Lettera Certificato Naturalizzazione


Autografo di Winston Churchill Lettera Certificato Naturalizzazione


Documento firmato da Winston Churchill celebre politico, storico, giornalista e militare britannico. Per l'attività di storico e scrittore portata avanti durante tutta la vita ricevette anche il premio Nobel per la letteratura nel 1953. Protagonista di primo piano delle vicende politiche britanniche e internazionali per oltre cinquant'anni, Churchill è tra le figure politiche più significative del XX secolo.

Documento firmato su carta intestata "Naturalization Acts, 1870 - Certificate of Naturalization to an Alien" redatto a Londra il giorno 07/04/1910.

Certificato di naturalizzazione come suddito britannico, stampato e manoscritto, per il tedesco Ernest Oswald Donner, autografato dal grande politico inglese con la carica di Ministro dell'Interno con inchiostro scuro "W. S. Chrurcill".
Nel documento sono presenti alcune note dove viene riepilogata la situazione familiare del rifugiato tedesco.
Queste richieste furono poi approvate personalmente dal Segretario di Stato per il Ministero dell'Interno, ruolo a cui Churchill fu promosso nel 1910.
A soli 35 anni, era il secondo politico più giovane nella storia britannica a ricoprire la carica. Il ruolo di Segretario di Stato per gli affari interni è considerato il ruolo che ha lanciato Winston Churchill nella politica inglese, incarico che ricoprì solo per un anno, prima di diventare Primo Lord dell'Ammiragliato, ovvero il capo delle forze navali inglesi durante la prima guerra mondiale. 

Questo documento è da considerarsi estremamente raro: la firma di Winston Churchill è ad oggi una delle firme del XX secolo tra le più richieste nel mercato mondiale. A rendere quasi unico il cimelio è inoltre il documento stesso firmato durante il suo ruolo di Segretario di Stato per il Ministero dell'Interno, carica che appunto ricoprì per un solo anno, dal 1910 al 1911.





Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST1222

Data autografo: 12/04/1910

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 33x18.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.