Autografo di Ferdinando Paër Lettera al Direttore Luigi Cherubini


Autografo di Ferdinando Paër Lettera al Direttore Luigi Cherubini


Lettera interamente autografa e firmata di Ferdinando Paër celebre compositore, direttore della musica privata del re che riuscì a mantenere una posizione influente nella vita musicale parigina. Il 29 gennaio 1831 venne eletto nell’Académie des Beaux-Arts dell’Institut national de France, succedendo a Charles-Simon Catel. In estate compose insieme a Daniel-François-Esprit Auber, Desiré-Alexandre Batton, Berton, Felice Blangini, Boieldieu, Michele Carafa, Cherubini e Ferdinand Hérold La Marquise de Brinvilliers, drame lyrique di Eugène Scribe e Castil-Blaze: andò in scena il 31 ottobre 1831 all’Opéra-Comique.  

Lettera redatta a Parigi il 13 Giugno 1832 ed indirizzata a Luigi Cherubini Direttore della Scuola di Musica di Parigi. 

All'interno della lettera Paër comunica al Cherubini che è impossibilitato ad uscire da casa e di seguito lo informa che era stato informato che il giorno scorso era destinato all'esame dei Contrabbassi. 


Condizioni: presente un restauro conservativo sul retro della lettera che non compromette l'integrità dell'autografo. 

Dettagli autografo

Codice autografo: GGCAS0522

Data autografo: 13/06/1832

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 20.5x13.2 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.