Autografo di Federica Pellegrini Cartolina Pubblicitaria Mizuno


Autografo di Federica Pellegrini Cartolina Pubblicitaria Mizuno


Cartolina pubblicitaria della Mizuno con firma autografa di Federica Pellegrini un personaggio televisivo ed ex nuotatrice italiana.

È specializzata nello stile libero di cui è la primatista mondiale in carica nei 200 m ed europea nei 400 m. Soprannominata da molti la Divina, è considerata la più grande nuotatrice italiana della storia nonché una delle più longeve in assoluto nel suo ambito. In carriera ha preso parte a cinque rassegne olimpiche: la prima nel 2004 quando, solo sedicenne, conquistò la medaglia d'argento nei 200 m stile libero divenendo all'epoca la più giovane atleta italiana a salire su un podio olimpico individuale. Quattro anni dopo, ai Giochi di Pechino, vinse in quella stessa gara la medaglia d'oro regalando all'Italia il primo successo olimpico femminile nella storia del nuoto. Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 diventa la prima nuotatrice della storia a partecipare a 5 diverse finali olimpiche di una stessa specialità.


Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: LUTR-AST0622

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 14.5x9.7 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.