Autografo di Ettore Muti Lettera Cambio Nome Legione Garibaldina


Autografo di Ettore Muti Lettera Cambio Nome Legione Garibaldina


Lettera dattiloscritta con autografo del Segretario del P.N.F Ettore Muti, redatta da Roma il 7 febbraio 1940 e indirizzata al Console Ugo Colizza Commissario Straordinario della Legione Garibaldina.

All'interno della missiva il Segretario del Partito Fascista dispone che vengano effettuate alcune modifiche allo Statuto - Regolamento  per la Federazione Nazionale Volontari Garibaldini:
"Art 1: la Federazione Nazionale Garibaldini assume la nuova denominazione di " Legione Garibaldina":
"Art 4: La Legione è riconosciuta giuridicamente ai sensi e per gli effetti della Legge 14 giugno 1928 VI, n.1310 (legge sui provvedimenti per gli Enti e Associazioni e Istituti promossi dal P.N.F.) e dal R.D.L.  18 ottobre 1934 XII n. 1779 convertito nella legge 31 dicembre 1934."

La missiva è da considerarsi estremamente importante in quanto sancisce il cambiamento del nome da Federazione in Legione a causa del Partito Fascista.

Il documento è controfirmato dal nipote di Giuseppe Garibaldi e capo della Legione Garibaldina, Ezio Garibaldi, che appone la sua firma con la sua classica matita rossa.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0522

Data autografo: 7/02/1940

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 29x23 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO