Autografo Eduardo Scarpetta Attore Commediografo Fotografia Alessandri


Autografo di Eduardo Scarpetta Attore e Commediografo Fotografia Alessandri


Rarissima fotografia con dedica interamente manoscritta e firmata da Eduardo Scarpetta celebre attore e commediografo italiano. Scarpetta fu il più importante attore e autore del teatro napoletano tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento, capostipite della dinastia teatrale degli Scarpetta-De Filippo. Creò il teatro dialettale moderno, ancora oggi in uso, e si specializzò nell'adattare la lingua napoletana in moltissime pochade francesi; alcune delle sue commedie più celebri (tra cui ad esempio Miseria e nobiltà) furono però creazioni originali del suo repertorio. Scarpetta fu anche attore cinematografico agli albori della “settima arte”. 

Dedica interamente manoscritta da Scarpetta indirizzata: "Alla brava famiglia Alvaro in segno di stima e gratitudine E. Scarpetta - 3/5/96". 

Fotografia originale dell'epoca dei Fratelli Alessandri di Roma (Via Condotti num. 61-63). Casa fondata nel 1856 e fotografi delle LL MM il Re e la Regina d'Italia e dei Reali Principi e Corti I e R. di Germania e Portogallo. 

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0522

Data autografo: 03/05/1896

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 20.8x10.2 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.