Autografo Magda Olivero fotografia bianco nero Teatro Comunale Firenze


Autografo Magda Olivero fotografia bianco nero Teatro Comunale Firenze


Cartolina con fotografia in bianco e nero, con dedica e firma autografe di Magda Olivero, soprano.Olivero è una delle più celebri cantanti della lirica italiana. La sua carriera ebbe inizio da un provino fallito per la EIAR in cui fu notata dal Maestro Gerussi nel 1932 e andò avanti fino al 1941 quando si sposò e si ritirò. In seguito, nel 1951, grazie alle insistenze di Francesco Cilea che la riteneva insostituibile per la sua opera "Andrea Lecouvreur" ricominciò ad esibirsi con grande successo nei teatri di tutta Italia e anche all'estero fino al 1981. 

Olivero è ritratta in primo piano, con gli abiti di scena di Margherita in "Mefistofele" che venne rappresentata al Teatro Comunale di Firenze  nel 1954. Olivero ha un'espressione sorridente e un po' maliziosa.

La dedica, scritta sulla balza inferiore della fotografia, è un cordiale ricordo per la signora Silvana Romanini. La data riportata è l'anno 1954. Alla base della fotografia, a destra, è scritta in bianco, l'opera riprodotta, l'interprete e il Teatro che ha ospitato lo spettacolo. Sul retro è presente il timbro dello studio fotografico Foto Levi di Firenze.

Articolo in lavorazione
0,00 €
IN LAVORAZIONE

Dettagli autografo

Codice autografo: ASTAG304-0326**

Data autografo: 1954

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 14x8.9 cm