Autografo di Armando Diaz Invio Pubblicazione Maresciallo d'Italia


Autografo di Armando Diaz Generale Lettera Maresciallo d'Italia Istituto Coloniale Italiano


Lettera interamente autografa del Maresciallo d'Italia Armando Diaz, redatta su carta carta intestata del Senato del Regno il 21 Febbraio 1921 ed indirizzata al celebre scrittore Cesare Cesari.

All'interno della lettera il Generale ringrazia per l'invio della pubblicazione del Cesari (non è menzionato il nome dell'opera, ma dovrebbe trattarsi del volume "I Corpi Volontari Italiani dal 1848 al 1870") che ha potuto realizzare a causa del suo impiego presso l'Istituto Coloniale Italiano, in quanto trattasi non solamente di soldati per le guerre d'Indipendenza Italiane ma anche per la Guerra in Crimea combattuta tra il 1853 e il 1856.

La copiosa missiva termina con i saluti del Generale che ringrazia ulteriormente lo scrittore per l'invio della pubblicazione. 


Alla presente lettera si acclude una fotografia originale del Generale Diaz negli Stati Uniti d'America che partecipa ad una messa nella "Chiesa Italiana di San Rosario" svoltasi pochi giorno dopo avere ricevuto una Ticker-tape parade nella città di New York per la vittoria nella Prima Guerra Mondiale (il Generalissimo è stato il primo italiano a ricevere una parata personale a New York).

La fotografia è inserita all'interno di una cornice di 66x38 cm e la fotografia è di 49x30 cm

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0522

Data autografo: 21/2/1921

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21x13.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.