Autografo Osvaldo Peruzzi Pittore Futurista Lettera Invio Opere Mostra


Autografo Osvaldo Peruzzi lettera carta intestata personalizzata


Lettera dattiloscritta a firma autografa di Osvaldo Peruzzi, pittore aderente al futurismo. 

La lettera è indirizzata a Maria Fede Caproni, figlia di Gianni Caproni pioniere dell'Aeronautica. Ella, da sempre curatrice dell'immagine e del ricordo del padre, sembra essere in questo caso curatrice di una mostra che comprende anche alcune opere del pittore. Peruzzi, in questa occasione, le manda copia della notifica delle opere da esporre ed una breve nota biografica da allegare; le foto delle opere in bianco e nero erano già in sua mano. Si rallegra che il suo dipinto "Supersonici" sia di suo gradimento e spera che durante il loro prossimo incontro potranno accordarsi. Le augura buon Natale e la informa che a partire dal 18 Gennaio successivo, sarà impegnato in una sua grande personale presso il Palazzo dei Diamanti di Ferrara.

La particolarità di questa missiva è la carta sulla quale è stata scritta che è intestata, ma l'intestazione è particolare: in colore azzurro chiaro, rappresenta una tavolozza da pittore, con gli spazi per la mano, all'interno della quale è riportato il nome dell'artista e il suo indirizzo, con caratteri tipici del ventennio fascista. Sono presenti due correzioni fatte a penna dall'autore. La lettera è completa di busta viaggiata e timbrata e della nota biografica sopra citata.

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAG023-0218

Data autografo: 21/12/1986

Pagine: 3

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21.8x15.6 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.