Autografo di Asvero Gravelli Unificare Europa con Fascismo e Mussolini


Autografo di Asvero Gravelli Unificare Europa con Fascismo e Mussolini


Coppia di lettere, una interamente autografa e firmata e l'altra dattiloscritta con firma del Direttore Asvero Gravelli, celebre giornalista, scrittore ed esponente del fascismo intransigente indirizzate presumibilmente al giornalista Jim Barnes, corrispondente della Reuter dall'India.


Nella prima lettera dattiloscritta firmata, il Gravelli comunica: "Ho ricevuto la Sua lettera ed anche le bozze del Suo articolo per l'Edinburgh Review. Mi accingo a leggerlo ed a rilevarne le parti che più direttamente ci interessano per segnalarle su "Antieuropa" (...)". "Noi siamo sorti in Europa ad affermare la supremazia dei valori ideali contro tutte le degenerazioni dello spirito e del materialismo dell'Europa di oggi. A proposito di Stati Uniti d'Europa, questi non potranno formarsi se al di sopra di essi, per la loro coesione, non vi sarà un'idea unificatrice. Questa idea unificatrice moderna non può essere che il Fascismo e se un capo vi ha da essere, non può essere che Mussolini (...)". Datata Roma, 12 Giugno 1929. 


Nella seconda lettera, interamente manoscritta e firmata, il Gravelli informa il destinatario che nel mese di agosto unirà un lungo cenno nel suo articolo che ha ricevuto tempo fa e quando si recherà a Londra, alla fine del mese, spera di poter passare a salutare. Termina la lettera inviando gli ossequi a De Vries. Datata 5 Agosto 1929. 



Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: MFAST0322

Data autografo: 1929

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 23x17.4 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.