Autografo Alcide De Gasperi Presidente Repubblica Croce Valor Militare


Autografo di Alcide De Gasperi Politico Presidente della Repubblica Servo di Dio


Raro autografo del Presidente del Consiglio dei Ministri Alcide De Gasperi fondatore del partito Democrazia Cristiana, Presidente del Consiglio di 8 successivi governi di coalizione dal dicembre 1945 all'agosto 1953. Devoto cattolico, la Chiesa cattolica lo ha insignito del titolo di servo di Dio nel 1993, quando ne venne avviata la causa di beatificazione.

Decreto su carta intestata del Consiglio dei Ministri - Presidente della Repubblica con cui viene concessa la Croce al Valor Militare al partigiano Giovanni Rosso di Francesco, magistrato integro e apostolo di giustizia, con piena responsabilità delle proprie azioni sottraeva dall'arresto e dalla deportazione numerosi elementi della resistenza. Successivamente organizzò una cerimonia commemorativa dei trucidati alle Fosse Ardeatine, commemorando con elevate parole i gloriosi caduti. 

Allegato al documento è presente un avviso di ricevimento firmato del Sig. Rosso. 

Condizioni: presente un restauro conservativo sul retro del documento. 


Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0322

Data autografo: 18/07/1949

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 36.7x24.4 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.