Autografo di François Jalras Generale Richiesta Sindaco di Alessandria


Autografo di François Jalras Generale Richiesta Sindaco di Alessandria


Lettera firmata da François Jalras, Generale di Brigata francese del Primo Impero. 

La lettera, databile intorno al 1800 quando Jalras fu destinato alla Armée d'Italie, è un invito al cittadino sindaco di Alessandria, dove era a comando della compagnia militare, a far servire da bere ai militari anche dopo la ritirata serale, come è consuetudine in altri luoghi. In cambio di tale concessione, egli si impegna a far pattugliare le vie a partire da un'ora dopo la ritirata in modo che la tranquillità della vita pubblica non sia compromessa.

La missiva è stata scritta nel mese di Germinal (dal 22 Marzo al 20 Aprile). La carta sulla quale è redatta è vergata, ad alta grammatura e in trasparenza, aprendola, si può vedere una filigrana particolare, con dei disegni inscritti in tre cerchi uno sopra l'altro. E' presente un sigillo sul retro, dove è scritto il destinatario della lettera.

Dettagli autografo

Codice autografo: GGAG071-0110

Data autografo: 1800

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 21.5x16.1 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO