Autografo Frederick Gye Impresario Lettera per Contratto Neri-Baraldi


Autografo Frederick Gye Impresario Lettera per Contratto Neri-Baraldi


Lettera interamente autografa di Frederick Gye, impresario del Royal Opera House - Covent Garden.  

La missiva è diretta al tenore italiano Pietro Neri-Baraldi. Egli gli invia il contratto insieme a quello per la moglie (Antonietta Fricci, cantante di origine austriaca). Gye lo informa che, rispetto all'ultima stesura, ha aggiunto per sé il diritto di rinnovare automaticamente il loro contratto per gli anni successivi, il 1868 e 1869. Se questa clausola non fosse accettabile per loro, che non firmino il contratto, ma tiene a specificare che tale aggiunta va tutto al loro vantaggio, poiché lui non è forzato a mettere sotto contratto altri artisti che prendano il loro posto anche nel caso in cui loro poi lasciassero la stagione successiva.

La lettera è redatta su carta vergata ad alta grammatura, con l'intestazione del Royal Italian Opera Covent Garden in alto a destra. In alto a sinistra è presente un timbro a secco della medesima istituzione. In trasparenza, è visibile  il marchio della carta, Joynson 1865. Il foglio presenta una macchia di colla in alto  sulla quarta pagina, che traspare sulla terza ma non ne compromette la leggibilità.


Dettagli autografo

Codice autografo: GGAG056-1228

Data autografo: 12/02/1867

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 3

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 20.4x12.7 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO