Dorotea di Lorena (Deneuvre, 24 maggio 1545 – Nancy, 2 giugno 1621) era per nascita un membro del Casato di Lorena. Era l'ultimogenita di Francesco I di Lorena, e di sua moglie, Cristina di Danimarca. I suoi nonni paterni erano Antonio di Lorena e Renata di Borbone-Montpensier e i suoi nonni materni erano Cristiano II di Danimarca [...]
Scopri di più...
Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera con autografo di Dorotea, Duchessa di Brunswick Luneburg per matrimonio, di Lorena, indirizzata al Marchese di Caravaggio Muzio II, che ricopriva la carica di membro del Consiglio segreto per sua maestà cattolica nello Stato di Milano (Filippo III detto il Pio, Re di Spagna).
All'interno della lettera la Duchessa menziona una causa aperta nello Stato di Milano "che ne spero ogni buon successo col mezzo della buona giustizia... quanto prima sia finita la causa".
La lettera termina con una raccomandazione per il "Duca Mio figlio ne sentirà il maggiore gusto del mondo".
Bella e importante lettera di una personalità molto importante in Europa alla fine del XVI° secolo.
Riportato il timbro "Ex Colletionibus, Aemilii Seletti Med".
Presente una mancanza senza perdita di testo nell'angolo sinistro.
Codice autografo: MFAST1221
Data autografo: 17/9/1604
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 32.5x21 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.