Testamento Tisa Lambertini Frati Domenicani Bologna


Testamento Tisa Lambertini Frati Domenicani Bologna


Testamento interamente manoscritto della nobile Tisa Lambertini e redatta presso i frati Domenicani di Bologna il 12 dicembre 1297; atto rogato dal notaio Francesco di Domenico Mascaroni.

All'interno della bellissima pergamena viene disposto il lascito testamentario per i suoi figli:Francesco, Margherita e Filippo ai quali andranno tutti i beni mobili e immobili, a patto che se dovessero morire senza figli dovrà succedergli Napoleone di Lenzo.

I suoi esecutori testamentari sono: "Frate Simone de Mediolano, frate Doardo de Burgo Perardelli, Frate Marcho, Frate Matiolo de Saragotia, Fratre Rolandino de Saragotia, Fratre Juliano de Sancto Giorgio, Frate Paulo de Burgo Galerie, Frate Henrigo de Placentia".

Ad impreziosire ulteriormente il lotto è la presenza del meraviglioso sigillo in ceralacca nero del priore del convento dell'Ordine dei Domenicani, in ottimo stato di conservazione.

Lotto molto interessante in quanto testimonia lo stato di ricchezza in cui versava la Famiglia Lambertini all'epoca oltre ad essere di grande rilievo per l'Ordine dei Domenicani.
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: MFAST1221

Data autografo: 12/12/1297

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 31x27 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.