Autografo di Marzio Mastrilli Duca di Gallo Diplomatico Fine Guerra


Autografo di Marzio Mastrilli Duca di Gallo Diplomatico Fine Guerra


Lettera interamente autografa di Marzio Mastrilli Duca di Gallo, diplomatico del Regno di Napoli. 

Mastrilli scrive una lettera assai personale alla nipote che in una precedente missiva gli aveva chiesto di perorare una sua causa presso il Re. Egli la rassicura che ha provveduto a passare la sua richiesta nelle mani di Sua Maestà e passa ad argomenti più privati: le chiede di salutare il Duchino e le dà notizie sulla sua salute; lui sta bene ma non è tranquillo né felice, pensa che la guerra finirà non tanto per un trattato di pace ma perché finiranno i combattenti. Infine le dice che passeggiando a Parma ha modo di vedere come avvicinandosi la bella stagione si mettano in moto tutte le operazioni della campagna. Infine  la saluta non augurandole buona Pasqua perché già passata, ma molta felicità.

La lettera è stata redatta a Bologna, l'anno non specificato. Essa presenta qualche macchia nella parte superiore della prima pagina, dovuta al trasparire dell'inchiostro nella seconda pagina e viceversa. Sul retro un'ombreggiatura evidenzia la piega che è stata data al foglio.

Dettagli autografo

Codice autografo: FINFAG212-120

Data autografo: 12/04/

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 18.2x14.6 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.