Autografo di Maria Amalia d'Austria Duchessa di Parma Invio Dono


Autografo di Maria Amalia d'Austria Duchessa di Parma Lettera Invio Dono


Lettera interamente autografa e firmata della Duchessa di Parma Maria Amalia d'Austria, senza datazione ma presumibilmente risalente alla fine del XVIII secolo.

All'interno della lettera (probabilmente inviata alla Duchessa di Massa Carrara Maria Tersa Cybo Malaspina) la Duchessa di Parma invia un regalo che le era stato chiesto tempo prima.

La lettera deve essere stata utilizzata come contenitore per il regalo della Duchessa in quanto sono presenti numerosi sigilli in ceralacca sia sul retro che sul fronte del supporto.

Sul retro della missiva è riportato il destinatario interamente autografo della Duchessa: "A Maria ... Duchessa di Massa".

Queste le parole di Napoleone Bonaparte, a testimonianza l'importanza della Duchessa all'interno dello scacchiere politico dell'epoca, quando seppe della scomparsa della Duchessa:"Maria Amalia è stata a tutti gli effetti l'unico vero uomo della casa d'Asburgo".
Articolo venduto

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0122

Data autografo:

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 21x14.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.