Autografo di Giovanni Pantaleo Lettera a Anton Giulio Barrili


Autografo Giovanni Pantaleo lettera a Anton Giulio Barrili


Lettera a firma autografa di Giovanni Pantaleo, patriota e militare. Partecipò alla spedizione dei Mille. 

Pantaleo scrive a Anton Giulio Barrili, scrittore e politico, informandolo che è andato a cercarlo alla Camera, ma l'usciere cui ha chiesto gli ha detto che era fuori Roma, sebbene amici gli avessero detto di averlo visto. Egli chiede di fargli sapere quando potrà passare dalla Camera per parlare con lui e lo informa che sarà accompagnato dall'amico Panico, rappresentante delle Cartiere Courrier per chiedergli qualcosa.

La missiva è redatta su carta intestata delle Cartiere Cav. Dionisio Courrier di Caserta, intestazione che è posta in colonna, in alto a sinistra; sotto il nome, sono specificate, a titolo pubblicitario, tutti i tipi di carta che le Cartiere hanno in produzione, dalla carta per litografie fino a quella per avvolgere gli agrumi. In fondo alla colonna, è posto l'indirizzo della Ditta, corretto a mano. 


Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAG017-1023

Data autografo: 13/03/1878

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 26.4x20.9 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.

ALTRI AUTOGRAFI DELLO STESSO PERSONAGGIO