Autografo di Luigi Bertelli Vamba Lettera Il Giornalino della Domenica


Autografo di Luigi Bertelli Vamba Lettera Il Giornalino della Domenica


Lettera con postilla autografa di Luigi Bertelli - Vamba, scrittore e giornalista. 

La lettera è indirizzata dal Signor Giuseppe Zaninelli a nome di Vamba dalla redazione del Giornalino della Domenica. Nella missiva si parla di questioni economiche e di destinare una somma ai possibili bisogni di una bambina di nome Antonietta Barbero che, rimasta orfana, è al momento sistemata in qualche modo a Catania. Lo scrivente si impegna a cercare qualcuno che possa legalmente adottarla o almeno fare in modo che sia spostata in un istituto a Firenze. La postilla di Vamba specifica che per quanto riguarda le informazioni si può rivolgere presso la redazione del Giornale di Catania e per Napoli, invece, potrà rivolgersi a Franco Spada presso la redazione del Pungolo. Per quanto riguarda la bambina Barbero avevano chiesto informazioni al Corriere di Catania.

La lettera è redatta su carta intestata de Il Giornalino della Domenica - Settimanale Illustrato per la Gioventù. L'intestazione è in alto a sinistra, con il titolo in inchiostro rosso; al di sotto sono elencati il Direttore (Luigi Bertelli - Vamba) e l'Editore (R. Bemporad e Figlio - Firenze).  A destra, in alto sono elencate le condizioni di abbonamento e sotto la data e l'indirizzo della pubblicazione.  In trasparenza, sul foglio, appare l'illustrazione  con il titolo del giornale, il direttore e l'editore.

Sono presenti una piccola mancanza e una macchia in alto a sinistra, che sul retro danno una piccola perdita di testo.


Dettagli autografo

Codice autografo: AG183-1005

Data autografo: 14/01/1909

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Eccellenti

Dimensioni: 27x21.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.